Giuria

Al Concorso Internazionale di Canto Lirico Giulio Neri la valutazione delle cantanti e dei cantanti è affidata a una giuria composta da profili rilevanti nella cultura musicale nazionale e internazionale.

Per la XIV edizione saranno in commissione Leo Nucci, in qualità di presidente, Andrea Castello, Eleonora Leonini, Mauro Montalbetti, Tiziana Tramonti, Riccardo Zanellato.

Leo Nucci – presidente di giuria

Baritono tra i più acclamati sulla scena internazionale, esordisce al Teatro alla Scala nel 1977 nel ruolo di Figaro. Nel 1978 è alla Royal Opera …

Andrea Castello

Fra i più giovani direttori artistici attivi in Italia, nel 2011 fonda “Concetto Armonico” l’associazione culturale che organizza il festival “Vicenza in Lirica” al Teatro …

Eleonora Leonini

Annovera anni di attività concertistica in duo pianistico con la sorella e come pianista di cantanti lirici e gruppi corali. Numerose le produzioni in qualità di …

Mauro Montalbetti

Riconosciuto tra i compositori italiani più eseguiti e premiati della sua generazione. La sua musica è stata commissionata e programmata da importanti istituzioni tra cui …

Tiziana Tramonti

Soprano e docente al Conservatorio G.B. Martini di Bologna, ha calcato i palcoscenici di Teatro alla Scala, Teatro dell’Opera di Roma, Arena di Verona, Teatro …

Riccardo Zanellato

Oscar della lirica come miglior basso del mondo ha debuttato nel 2001 nella villa Pallavicino di Busseto, nel ruolo di Zaccaria del Nabucco, per poi …
Torna su